rotate-mobile
Cronaca

Elezione Rettore, Maurizio Oliviero in testa ma c'è forte ritorno di Elisei: terzo Moriconi

Ultime 500 schede da scrutinare. Cambia il risultato: forte ritorno di Elisei e Bidini. Cala Moriconi. Tiene al primo posto Oliviero

AGGIORNAMENTO - ORE 23 - Nessun candidato eletto alla carica Rettore dato che nessuno ha superato il 51 per cento dei voti. Si torna a votare il 17 ottobre e poi eventuale ballottaggio. Ecco il risultato finale del voto ponderato. Elisei dato per morto è però primo.

AGGIORNAMENTO - ORE 21.44 - Iniziato spoglio ultimo seggio - professori, ricercato e studenti - e la situazione sembra essere completamente ribaltata: Oliviero primo ma c'è un forte ritorno di Elisei che ha superato Moriconi. Bene anche Bidini. Volpi ormai staccato e fermo all'ultimo posto. Mancano 500 voti.

AGGIORNAMENTO - ORE 20.50 - Scrutinio al 70%: Oliviero passa avanti si porta al 28% contro il 25% di Moriconi. Recuperano bene tutti gli altri: Volpi in doppia cifra (11), Elisei e Bidini al 7%. Perde un po' di colpi Moriconi mentre Volpi sta prendendo molti più voti del previsto strappando consensi a sinistra ad Oliviero e non è detto che i due trovino un accordo per une eventuale ballottaggio.

Come nelle previsioni: è un testa a testa il giovane Maurizio Oliviero - molto gradito dal presidente Marini e dallo stesso sindaco Boccali - e il preside di Veterinaria Franco Moriconi. Parliamoci chiaro: un candidato dichiaratamente di sinistra (Oliviero) e uno di centrodestra ma di grande esperienza universitaria (Moriconi). Lo spoglio in corso per la carica di Rettore vede quest'ultimo in leggera prevalenza quando sono stati scrutinate 500 schede (35% del totale). Moriconi è avanti di 3 voti (181) su Oliviero (178). Molto più indietro Volpi (5% dei voti) e le briciole per gli altri (ta il 3 e il 4 % Bedini ed Elisei)  Moriconi sta conquistando il voto storico dell'ex rettore Bistoni mentre la sinistra storica (anche se c'è anche più di un voto trasversale) per Oliviero. Continua lo spoglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione Rettore, Maurizio Oliviero in testa ma c'è forte ritorno di Elisei: terzo Moriconi

PerugiaToday è in caricamento