menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezione rettore, fumata nera si torna subito al voto: Elisei sorpassa il favorito Oliviero

La prima votazione non ha portato all'elezione del rettore post Bistoni. Elisei era dato per "morto" invece in rimonta è arrivato primo. Bene anche Moriconi (terzo). Ecco il risultato con i voti ponderati

La prima notizia è quella scontata: fumata nera e nessuno dei 5 candidati eletto alla carica di Rettore dell'Università degli Studi di Perugia. Seconda notizia: c'è un terzetto che si gioca a partire dalla prossima votazione l'ermellino più bello, ovvero Elisei, Oliviero e il sorprendete Moriconi che è stato a lungo in testa per poi calare alla distanza.

AFFLUENZA PRIMA VOTAZIONE

Il professor Bidini non ha sfondato ma ha rispettato le previsioni mentre l'ex uomo della Corte Costituzione Volpi invece non è stato mai in partita seriamente, fagocitato da Maurizio Oliviero che pesca prevalentemente nel comune mondo del centrosinistra  (alla sua presentazione come candidato c'erano in prima fila il sindaco Boccali e il presidente della Giunta regionale Catiuscia Marini). Ora bisogna vedere se nella seconda votazione - ci vuole il 51 per cento per le elezione - Volpi e Bidini decidano di provarci ancora oppure di far confluire da subito i propri voti verso uno dei tre potenziali competitori. 

Il risultato finale su 2489 votanti: Elisei 285,930 (voti ponderati), Oliviero 281,300, Moriconi 274,880, Bidini 224,360 e Volpi 187,920. La seconda votazione è prevista giovedì 17 ottobre; mentre l'eventuale ballottaggio giovedì 24 ottobre 2013.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento