rotate-mobile
Cronaca

Traffico e spaccio a Perugia, incontro Procura e forze dell'ordine per una task force antidroga

Incontro in Questura per sviluppare un piano di intervento in sinergia tra Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza

Procura e forze dell'ordine mettono a punto le strategie per il contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

E' stato questo il tema dell'incontro che si è tenuto in Questura tra il questore di Perugia, Antonio Sbordone, il procuratore della Repubblica di Perugia Raffaele Cantone, il procuratore della Repubblica aggiunto Giuseppe Petrazzini, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, colonnello Stefano Romano, il comandante provinciale della Guardia di finanza, colonnello Danilo Massimo Cardone e i relativi dirigenti degli uffici investigativi.

Si è parlato di attuare "una stretta decisiva sugli aspetti strategici e dell’ottimizzazione delle attività info operative che magistratura e forze dell’ordine stanno mettendo in pratica nel contrasto alle attività di traffico e spaccio delle sostanze stupefacenti nella provincia di Perugia".

Il procuratore Cantone ha chiesto "una implementazione dello scambio di informazioni fra le varie forze dell’ordine e gli uffici della magistratura" e nuove "procedure operative di capillarizzazione territoriale da parte di personale in divisa e investigatori in borghese".

La parola chiave è stata “sinergia” nei flussi di informazione, nelle procedure documentali e nelle localizzazioni ed identificazioni dei vari snodi del traffico di sostanze stupefacenti incardinati in un network di attività illecite.

Il lavoro interforze sarà espresso anche attraverso il contributo di ogni specifico comparto delle “specialità” delle forze di polizia, le quali daranno profondo e costante ausilio ai reparti investigativi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

L’approccio sinergico alla lotta allo spaccio delle sostanze stupefacenti, che coinvolge peraltro sempre di più i giovani e i giovanissimi, esprime una volontà congiunta di tutti i soggetti impegnati nelle strategie di contrasto che confidano fortemente nel raggiungimento di obiettivi importanti nel prossimo futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico e spaccio a Perugia, incontro Procura e forze dell'ordine per una task force antidroga

PerugiaToday è in caricamento