rotate-mobile
Cronaca

Droga nascosta nei sacchi della spazzatura e in vecchi pneumatici: in manette il "signore" dell'eroina a Fontivegge

I Carabinieri hanno arrestato un 33enne che gestiva il traffico di droga. In una cassaforte aveva quasi 90mila euro in contanti

Nove chili di eroina e quasi 90mila euro in contanti. Un nigeriano di 33 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Perugia dopo aver ricevuto segnalazioni di movimenti di persone, concentrati in un appartamento a Fontivegge.

Dopo giorni di appostamenti è scattato il blitz con i militari che hano bloccato il soggetto individuato e proceduto a perquisire l’abitazione di cui il giovane aveva le chiavi.

Una volta all’interno dell’appartamento, nascosta in un armadio della camera da letto, è stata trovata una piccola cassaforte metallica al cui interno erano custoditi oltre 86.000 euro in contanti. Il denaro era suddiviso in mazzette di vario taglio, ciascuna delle quali del valore di 1.000 euro.

In uno scantinato i Carabinieri hanno rinvenuto, nascosta tra mobili in disuso e rifiuti, una grossa valigia chiusa con un lucchetto, all’interno della quale, erano custoditi tre sacchi di plastica contenenti rispettivamente: 50 grossi ovuli di eroina di diverse dimensioni e peso, 5 panetti da un chilogrammo ciascuno e sottovuoto, così da celarne il forte odore ed una busta con oltre mezzo chilo di eroina ancora da tagliare.

Oltre allo stupefacente, è stato infine recuperato un contenitore con all’interno scaglie di sostanza da taglio per un peso complessivo pari a 3 chilogrammi.

Ulteriori ovuli da un etto ciascuno, per un totale di circa un chilogrammo, sono stati trovati nascosti all’interno di uno zaino occultato tra vecchi pneumatici.

Il sequestro effettuato costituisce uno dei più significativi recuperi di droga operati dalle forze dell’ordine negli ultimi anni in Umbria, per un valore di oltre mezzo milione di euro.

L’uomo è stato portato in carcere a Capanne. 

Il ringraziamento del Comune di Perugia 

"Il sindaco Andrea Romizi e l’assessore alla Sicurezza e protezione civile Luca Merli  -spiega una nota del Comune di Perugia - esprimono grande soddisfazione e un sentito ringraziamento per l’operazione dei Carabinieri del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Perugia condotta nel quartiere di Fontivegge questa notte".

“Grazie a tutti gli agenti e i funzionari che hanno lavorato all’indagine e all’operazione - dicono Romizi e Merli - . Il sequestro effettuato costituisce uno dei più significativi recuperi di droga operati dalle forze dell’ordine negli ultimi anni in Umbria. L’attenzione sempre alta di tutte le forze dell’ordine della nostra città ed in particolare in questo quartiere ci rende orgogliosi sia come amministratori che come cittadini. Fontivegge, anche grazie alle risorse finanziarie spese da più enti con il Bando Periferie e Agenda Urbana, cambieranno il volto di questa parte di città che, unita al costante impegno di tutte le forze dell’ordine nella lotta al degrado ed alla criminalità, tornerà alla sua vocazione iniziale di prima porta di accesso alla città caratterizzata da innovazione e sostenibilità ambientale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nascosta nei sacchi della spazzatura e in vecchi pneumatici: in manette il "signore" dell'eroina a Fontivegge

PerugiaToday è in caricamento