rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rubano carta di credito e spendono 2.500 euro in un centro commerciale: denunciati

A finire nei guai un uomo e una donna che, grazie alla lunga indagine delle forze dell'ordine, sono stati scoperti

Arresti domicialiari per un cittadino algerino di 46 anni ritenuto responsabile, insieme ad un'altra persona, di un furto e dell'utilizzo indebito di carte di credito. In base a quanto rende noto la squadra di polizia giudiziaria gli episodi contestati all'uomo si sarebbero verificati tra Perugia e Corciano.

L'indagine – Le indagini sono iniziate nel 2015 dopo il ritrovamento di un portafogli contenente carte di credito e documenti appartenente ad una cittadina spagnola residente a Perugia. La donna ha confermato agli agenti di essere stata borseggiata mentre stava facendo la spesa in un centro commerciale. Ma ciò che è peggio è che a seguito del furto la vittima si sarebbe vista addebitati sul conto ben 2.500 euro di acquisti effettuati nel centro commerciale di Corciano.

L'analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza e l'esame dei tabulati telefonici hanno permesso di individuare i colpevoli e di incastrarli grazie a delle perquisizioni domiciliari. A finire nei guai anche una donna di origini marocchine. Come accertato dagli agenti, i ladri agivano, mentre le loro vittime lasciavano incustoditi i carrelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano carta di credito e spendono 2.500 euro in un centro commerciale: denunciati

PerugiaToday è in caricamento