rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Paura ai Giardini Carducci: si staccano parti del balcone del Palazzo della Provincia

I detriti sono caduti sotto i portici e nell'area verde antistante. Sul posto la Polizia locale di Perugia

Paura ieri mattina, intorno alle 7.30, per il distacco di parti di un balcone del Palazzo della Provincia, con i detriti che sono caduti nei sottostanti Giardini Carducci.

Il video con i detriti caduti

Sul posto è intervenuta la Polizia locale per transennare l'area, in attesa delle verifiche su quanto accaduto.

A distaccarsi sono state le parti di un peduccio che regge il balcone centrale del palazzo, proprio sopra un arcone. I detriti sono caduti a terra e sotto i portici.

Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Crollo al Palazzo della Provincia

Questa mattina una squadra di tecnici della Provincia di Perugia ha effettuato un sopralluogo per accertarsi della condizioni della struttura, dopo la caduta di alcuni pezzi della parte sottostante il terrazzo che si affaccia sui giardini Carducci.

Già nelle prime ore della mattinata di domenica, il servizio Patrimonio dell’Ente, subito dopo la segnalazione, si è recato sul posto intervenendo, insieme ai Vigili del fuoco e ai tecnici del Comune, per transennare la zona. Per il prossimo anno sono previsti 4 milioni di euro di investimenti per il miglioramento sismico del palazzo.

"Ieri i tecnici del settore patrimonio – ha detto Letizia Michelini consigliera con delega al Patrimonio - sono prontamente intervenuti per mettere in sicurezza la zona. Ad oggi la situazione risulta essere sotto controllo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura ai Giardini Carducci: si staccano parti del balcone del Palazzo della Provincia

PerugiaToday è in caricamento