rotate-mobile
Cronaca

Green pass, mascherine e niente balli: dai controlli anti Covid di Ferragosto spunta solo una multa

I dati della Prefettura di Perugia: dal 14 al 18 agosto sono state controllate 2.631 persone e 326 attività commerciali

Green pass, utilizzo delle mascherine al chiuso, niente assembramenti o balli proibiti. Dai numeri dei controlli delle forze dell’ordine nella provincia di Perugia in relazione alla verifica del rispetto delle misure urgenti per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, emerge il sostanziale rispetto delle norme anti contagio.

Nei giorni che vanno dal 14 al 18 agosto, secondo i dati della Prefettura di Perugia sono state controllate 2.631 persone, con sola 1 multa elevata e nessuna denuncia. Ancora meglio le ispezioni nei locali e nelle attività commerciali: 326 controlli e nessuna sanzione.

Nel dettaglio sono state controllate 682 persone il 14 agosto ed è stata elevata una sanzione; 523 le persone fermate il 15 agosto, 277 il giorno successivo, 813 il 17 agosto e 336 nella giornata di ieri. Non sono state fatte denunce per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone in quarantena perché risultate positive al virus.

Negli stessi giorni i controlli sono stati effettuati nelle attività e negli esercizi commerciali della provincia di Perugia: 70 il 14 agosto, 84 il giorno successivo, il 16 agosto sono stati 36 i negozi ispezionati, 82 il giorno seguente e 54 il 18 agosto. Non sono state elevate sanzioni o disposte chiusure degli esercizi in assenza di violazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass, mascherine e niente balli: dai controlli anti Covid di Ferragosto spunta solo una multa

PerugiaToday è in caricamento