rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Altotevere, ubriachi alla guida o con il cellulare in mano, raffica di sanzioni

Multe pesanti anche le violazione delle norme anti-Covid: persone che hanno violato il coprifuoco o il divieto di spostamento tra comuni

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno elevato multe sia in materia di violazioni al codice della strada sia per il mancato rispetto delle prescrizioni di contenimento dell’epidemia da Coronavirus.

In una settimana sono state multate 8 persone con la contestazione della violazione amministrativa per inosservanza delle prescrizioni in materia di contenimento del fenomeno pandemico da Covid-19. Di questi, sette, alcuni dei quali a Pietralunga recidivi, hanno ignorato il divieto di spostamento tra comuni, mentre uno ha violato il coprifuoco istituito dalle 22 alle 5 del giorno successivo.

Per le trasgressioni al codice della strada sono state tredici le violazioni contestate. Due, entrambe a Città di Castello, per il comportamento particolarmente pericoloso di guidare facendo contemporaneamente uso del cellulare.

Altre due, sempre a Città di Castello, per guida in stato di ebbrezza alcolica; nel primo caso un 46enne che si è posto alla guida del mezzo con un tasso alcolemico pari a 1.81 grammi/litro; nel secondo caso un 49enne si è messo alla guida del proprio mezzo con un tasso alcolemico di 3.05 grammi/litro provocando anche un incidente.

In due casi, a Città di Castello e Citerna, sono stati sanzionati un 37enne e un 53enne, sorpresi alla guida con patente scaduta; in un caso è stato denunciato un albanese di 21 anni che aveva alterato il numero di targa. Le altre sanzioni, sono riconducibili a violazioni più generiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altotevere, ubriachi alla guida o con il cellulare in mano, raffica di sanzioni

PerugiaToday è in caricamento