rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, la previsione della Regione Umbria: "Tutti vaccinati con ciclo completo entro metà settembre"

L'annuncio di Palazzo Donini: "Oltre 8000 vaccinazioni al giorno nei soli punti vaccinali territoriali"

Vaccini contro il coronavirus, l'assessorato alla Sanità della Regione Umbria annuncia che "Entro la metà di settembre in Umbria la popolazione aderente avrà effettuato il ciclo completo delle vaccinazioni".

Per Palazzo Donini è "confermata la pianificazione delle vaccinazioni, che prevede la somministrazione della prima dose a tutta la popolazione aderente prima della fine luglio e il ciclo completo entro metà settembre, in leggero anticipo sul Piano vaccinazioni pubblicato lo scorso maggio".

E non è finita. Come spiega la nota dell'assessorato guidato da Luca Coletto "da oggi, lunedì 21 giugno, la capacità vaccinale regionale tornerà ai livelli ottimali con oltre 8000 vaccinazioni al giorno nei soli punti vaccinali territoriali, dopo un lieve rallentamento della scorsa settimana, dovuto in parte all’aggiornamento del sistema informativo con conseguente riduzione dell’orario di apertura dei punti vaccinali, e in parte anche a seguito del riequilibrio delle dosi distribuite nei vari territori. Si tratta dunque di un ulteriore slancio verso il raggiungimento dell’immunità di gregge, grazie anche all’avvio delle somministrazioni nelle farmacie, presso i medici di famiglia e nei luoghi di lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la previsione della Regione Umbria: "Tutti vaccinati con ciclo completo entro metà settembre"

PerugiaToday è in caricamento