rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus in Umbria, ordinanza della presidente Tesei: novità per sagre e fiere

Consentito l’esercizio per una "durata massima di 6 giorni consecutivi e nel rigoroso rispetto delle specifiche linee guida ministeriali"

Nuova ordinanza (la n. 34 del 2021) della 'governatrice' umbra Donatella Tesei, con delle novità riguardo sagre e fiere locali (comprese le mostre mercato) di cui è consentito l’esercizio per una durata massima di 6 giorni consecutivi e nel rigoroso rispetto delle specifiche linee guida ministeriali (contenute nell’ordinanza dal Ministro della Salute pubblicata nella Gazzetta Ufficiale lo scorso 9 giugno). 

SAGRE E FIERE LOCALI: LE LINEE GUIDA 

"Il termine della presentazione delle domande - spiega la Regione -  è derogato per le sagre la cui effettuazione inizia in data anteriore al 60 giorno dall’entrata in vigore della presente ordinanza". Nell'atto firmato dalla presidente dell'Umbria si abrogano poi alcuni passaggi della precedente ordinanza (n.29 del 21 aprile 2021) in merito alle modalità di svolgimento dei corsi di formazioni e delle attività commerciali e artigianali, riconducendo le prescrizioni alle linee guida nazionali. 

Covid: sagre e fiere, la nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria

Umbria, l'ordinanza (n.34 del 2021) della presidente Tesei

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Umbria, ordinanza della presidente Tesei: novità per sagre e fiere

PerugiaToday è in caricamento