rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, decreto #IoRestoaCasa: le nuove risposte del Governo alle domande

Serve l'autocertificazione per l'attività motoria? Le poste resteranno aperte? L'esecutivo fa chiarezza con nuovi aggiornamenti sul proprio sito ufficiale

UFFICI PUBBLICI

Gli uffici pubblici rimangono aperti?
Sì, su tutto il territorio nazionale. L’attività amministrativa è svolta regolarmente. In ogni caso quasi tutti i servizi sono fruibili on line. E’ prevista comunque la sospensione delle attività didattiche e formative in presenza di scuole, nidi, musei, biblioteche. 

Il decreto dispone per addetti, utenti e visitatori degli uffici delle pubbliche amministrazioni, sull’intero territorio nazionale, la messa a disposizione di soluzioni disinfettanti per l’igiene delle mani. Nel caso di difficoltà di approvvigionamento di tali soluzioni e conseguente loro indisponibilità temporanea, gli uffici devono rimanere comunque aperti?
Gli uffici devono rimanere comunque aperti. La presenza di soluzioni disinfettanti è una misura di ulteriore precauzione ma la loro temporanea indisponibilità non giustifica la chiusura dell’ufficio, ponendo in atto tutte le misure necessarie per reperirle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, decreto #IoRestoaCasa: le nuove risposte del Governo alle domande

PerugiaToday è in caricamento