rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, 5 e 6 gennaio in zona rossa: cosa si può fare e cosa è vietato

Dagli spostamenti alla ristorazione passando per l'attività motoria: le limitazioni previste in tutta Italia per oggi e domani, giorno dell'Epifania

LAVORO:

Il datore di lavoro pubblico o privato è tenuto a fornire a tutti i lavoratori la strumentazione necessaria a svolgere la prestazione lavorativa in modalità agile?
No. Se l’amministrazione pubblica o il datore di lavoro privato non può fornire la strumentazione necessaria, il lavoratore può comunque avvalersi dei propri supporti informatici per svolgere la prestazione lavorativa in modalità agile. Tuttavia, l’Amministrazione (o il datore di lavoro privato) è tenuta ad adottare le misure organizzative e gestionali atte ad agevolare lo svolgimento delle prestazioni lavorative in modalità agile.

È possibile attivare iniziative di aggiornamento e di formazione in modalità agile?
Sì. È possibile promuovere percorsi informativi e formativi in modalità agile a distanza.

Il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro fra il Governo e le parti sociali”, si applica soltanto nel privato o anche alla Pubblica Amministrazione?
Il Protocollo si applica ai soli soggetti privati.

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 5 e 6 gennaio in zona rossa: cosa si può fare e cosa è vietato

PerugiaToday è in caricamento