rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Corciano

Il Bando, la manutenzione delle rotatorie ai privati: "In cambio avrete pubblicità gratis"

La proposta innovativa arriva dal Comune di Corciano che ha lanciato un bando rivolto ai privati che avranno in cambio la pubblicità gratis per tre anni a bordo strada. Ecco quali aeree e soprattutto come partecipare

Non ci sono i soldi per rendere più belle e decorose le rotatorie della città di Corciano. Troppi tagli agli enti locali hanno limitato le risorse. E così l'amministrazione del sindaco Betti ha lanciato una proposta agli imprenditori: vi concediamo gli spazi gratuiti per la vostra pubblicità all'interno della rotonda e voi ne garantire la manutenzione e l'abbellimento con nuovo verde. Una proposta che è stata formalizzata dall'assessore Luca Terradura: “Spero si comprenda il senso di questa proposta e ci si senta indotti a compiere un gesto d’amore per il territorio, contribuendo al miglioramento della qualità urbana. Il corrispettivo sarà interessante in termini di visibilità”.

Il contratto avrà durata triennale, rinnovabile per ulteriori tre anni, e per l’intero periodo il Comune consentirà allo sponsor di pubblicizzare la collaborazione mediante vari mezzi (installazione di cartelli sull’area riguardanti la sponsorizzazione e non pubblicità a terzi, l’indicazione del nome/marchio/logo dello sponsor nelle comunicazioni ufficiali relative, nel materiale illustrativo e nelle pagine web del Comune, etc.). Tra le ulteriori garanzie offerte, la possibilità di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione e pubblicitarie, in abbinamento agli usuali segni distintivi. A conclusione della prestazione, l’area verde tornerà nella disponibilità del Comune e dovranno essere rimossi gli elementi legati all’immagine dello sponsor. Le migliorie apportate verranno acquisite dal Comune a titolo gratuito. 

Gli interventi potranno essere attuati direttamente dallo sponsor o da ditte specializzate aventi i requisiti previsti, da lui individuate e pagate. Le operazioni di gara si svolgeranno in seduta pubblica a cura di una Commissione giudicatrice ed avranno inizio il 7 aprile nella Sede Comunale. Alla fine dei lavori, verrà pubblicata una graduatoria con le aree assegnate nel sito istituzionale ed all’Albo Pretorio del Comune. Sul sito www.comune.corciano.pg.it è pubblicato l’avviso pubblico con le indicazioni di requisiti, modalità e criteri per partecipare.
 
Queste le aree in cerca di sponsor:
Rotatoria intersezione S.R. 75bis (Via Gramsci)/Via P. Nervi
Rotatoria intersezione S.P. 317 di Agello (via Bazzucchi)/ Via da denominare
Rotatoria intersezione Via da denominare/Strada Privata
Rotatoria intersezione S.P. 317 di Agello/Via Unità d’Italia
Rotatoria intersezione Via Unità d’Italia/ strada chiusa
Rotatoria intersezione Via L. Settembrini/S.P. 318 (Via Gagarin)/Via Verdi
Rotatoria intersezione Via L. Settembrini/Via Parco/Via Belfiore
Rotatoria intersezione Via A. Gramsci/Via A. Ponchielli/Via U. Lenin
Rotatoria intersezione Via A. Gramsci/Via della Cooperazione/Via G. di Vittorio
Rotatoria intersezione S.R. 75bis (Via P. Togliatti) – S.P. 172 (III° tratto)*
Rotatoria intersezione svincolo RA06 di Mantignana – S.P. 172 (III° tratto)*
Rotatoria intersezione svincolo RA06 di Corciano - S.R. 75bis

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bando, la manutenzione delle rotatorie ai privati: "In cambio avrete pubblicità gratis"

PerugiaToday è in caricamento