rotate-mobile
Cronaca Foligno

In viaggio in treno senza biglietto, danno nomi falsi al controllore: denunciati

Identificati 451 viaggiatori, controllati 124 bagagli ed elevate sanzioni amministrative per inosservanza alle misure anti Covid-19

Controlli e denunce da parte degli agenti della Polizia ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo nella settimana appena trascorsa.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno denunciato alcuni viaggiatori che erano stati controllati dal capotreno e trovati senza il biglietto. Alcuni viaggiatori si sono rifiutati di fornire le proprie generalità, mentre altri hanno fornito nomi falsi per evitare la multa. Finendo per beccarsi anche la denuncia.

Nell’operazione "Stazioni Sicure" del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo, sono stati impiegati 97 operatori a presidio di 31 stazioni presenti nelle linee ferroviarie che percorrono le tre regioni di competenza territoriale.

Nell’arco della giornata, gli agenti, avvalendosi di smartphone per il controllo in tempo reale dei documenti e metal detector per l’ispezione dei bagagli sospetti, hanno identificato 451 viaggiatori, controllando 124 bagagli ed elevato sanzioni amministrative per inosservanza alle misure anti Covid-19.

Nelle stazioni di Ancona, Pescara e Perugia, ai controlli hanno collaborato anche unità delle Squadre Cinofili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio in treno senza biglietto, danno nomi falsi al controllore: denunciati

PerugiaToday è in caricamento