rotate-mobile
Cronaca

Lotta all'alta velocità, nuovi speed check a Perugia: ecco le zone interessate

Saranno installati ben sei nuovi speed check su tutta Perugia, oltre ai 59 già esistenti. Un'esigenza, come ha spiegato l'assessore alla viabilità Ciccone, che nasce dalla volontà di rendere più sicura la città. Presente la tabella dei luoghi dove sono situati i rivelatori di velocità

Educare al rispetto delle regole e rafforza la sicurezza lunghe le strade del territorio. Con questo intento il Comune di Perugia installerà 6 nuovi speed check, tradotto controllori di velocità, e ne ricollocherà altri in zone nuove. A i 59 già esistenti quindi se ne vanno a sommare altri sei, per un totale di ben 65 speed check in tutta la città. Le vie interessate saranno: la Sp 175 a Ramazzano, via Maniconi a Ponte Felcino, via dei Filosofi, Colombella e Strada Pila-Castel del Piano.

A spiegare il perché di questa decisione l’assessore alla viabilità Roberto Ciccone che ha dichiarato: Questi interventi fanno seguito a una attenta fase di osservazione e valutazione delle Vie da parte della struttura operativa Vigilanza. Il criterio utilizzato è quello dell’effettiva e reale pericolosità della strada, determinata sulla base di dati statistici e su rilevazioni eseguite sugli incidenti denunciati, nonché sulla velocità rilevata”

L’Amministrazione, fa sapere sempre Ciccone, provvederà comunque a dare comunicazioni chiare ai cittadini sulle zone che giornalmente saranno interessate dai controlli e sugli orari. A seguito la tabella delle zone dove sono presenti i rivelatori di velocità.

ACQUAIOLA S.R.220  (5)

PONTE PATTOLI     (4)

S.MART.IN COLLE SR.317   (6)

S.ENEA SR. 317       (3)

SOLFAGNANO       (4)

VIA ANTINORI    (2)

VIA S.GIROLAMO  (3)

STR. MADONNA DEL PIANO     (2)

STR.DEI LOGGI      (4)

STRADA OLMO LACUGNANO  (5)

VILLA PITIGNANO   (4)

S.FORT.D.COLLINA   (2)

STR.PG-S.MARCO  (2)

PONTE D'ODDI   (2)

P.FELCINO/VILLA P  (3)

COLLESTRADA   (2)

                       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'alta velocità, nuovi speed check a Perugia: ecco le zone interessate

PerugiaToday è in caricamento