menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fontivegge, una mega palestra in piazza del Bacio: il Comune di Perugia rilancia il quartiere

La riqualificazione del quartiere difficile di Perugia va avanti. Con un tassello in più: la rivoluzione dei locali dell'ex Upim in piazza del Bacio

Fontivegge cambia volto. E la riqualificazione del quartiere difficile di Perugia va avanti. Con un tassello in più: la rivoluzione dei locali dell'ex Upim in piazza del Bacio.

Qui sorgerà una nuova palestra, un centro fitness con un marchio molto noto. Si tratta di “McFit” che ha un milione e mezzo di  abbonati sparsi nelle oltre 240 sedi di tutta Europa. E oggi si comincia. Il Comune di Perugia dà il via ai lavori per realizzare la mega palestra. La filosofia del colosso del fitness è quella di “lanciare un prodotto innovativo, ma accessibile a tutti, che favorisca l’integrazione in una zona periferica con un tessuto urbano difficile”.


E piazza del Bacio è così. Per quella stessa area c’è il progetto ambizioso della pista di skate, nella parte alta di piazza del Bacio dove adesso c’è un ampio prato. La riqualificazione dello spazioprevede la realizzazione di un sistema di dune in terra rinforzata sulle quali viene integrato questo il parco da skateboard.

“L’obiettivo – ripete il Comune – è realizzare spazi inclusivi e di socialità che portino la comunità a riappropriarsi di un luogo in stato di degrado”. In piazza del Bacio è anche previsto un incremento delle alberature presenti per garantire ombreggiamento, così da rendere lo spazio in questione possibile luogo di incontro e di relax. Il costo dell’intervento è 600mila euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento