rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Il cane anti-droga Goran torna a controllare le classi: hashish nascosto nei termosifoni

Il controllo a sorpresa è avvenuto questa mattina con l'ausilio dell’unità cinofila di Firenze: il cane antidroga ed i Carabinieri, in presenza anche dei dirigenti scolastici e degli insegnanti, sono entrati nelle classi di alcuni istituti superiori di Città di Castello

Il cane-investigatore Goran è tornato in azione nelle classi di alcuni istituti scolastici superiori di Città di Castello. Il suo fiuto ha permesso di scovare alcune dosi di hashish nascoste all'interno di alcuni caloriferi ed ha individuato le sostanze proibite anche in altri angoli nascosti della scuola. Ma la sua presenza, quella di Goran, ha soprattutto fatto capire agli studenti che i carabinieri non hanno intenzione di chiudere un occhio o considerare non prioritario lo spaccio di droga e l'assunzione tra giovani, spesso minorenni.

Il controllo a sorpresa è avvenuto questa mattina con l'ausilio dell’unità cinofila di Firenze: il cane antidroga ed i Carabinieri, in presenza anche dei dirigenti scolastici e degli insegnanti, sono entrati nelle classi di alcuni istituti superiori effettuando un controllo a tutti i locali.

"Questo genere di servizi - hanno spiegato i vertici dell'Arma di Città di Castello - preventivi, che saranno ripetuti ciclicamente, sono svolti in stretta sinergia tra i Carabinieri e i dirigenti scolastici nell’ambito della consueta collaborazione che li vede coinvolti per la prevenzione ed il contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nelle scuole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane anti-droga Goran torna a controllare le classi: hashish nascosto nei termosifoni

PerugiaToday è in caricamento