rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, solidarietà: griffe contraffatte donate alla Caritas

La finanza di Città di Castello ha donato alla Caritas diocesana l'abbigliamento sequestrato in occasione delle fiere di San Florido e di altri servizi d'istituto per il contrasto alla contraffazione

La Guardia di Finanza di Città di Castello, ottenuta l’autorizzazione dall’Autorità Giudiziaria, ha consegnato alla Caritas Diocesana di Città di Castello numerosi capi di abbigliamento riportanti marchi contraffatti di note griffes, sequestrati in occasione delle fiere di San Florido e di altri servizi d’istituto per il contrasto alla contraffazione.

I capi di abbigliamento, da cui sono stati rimossi tutti i segni distintivi che ne caratterizzavano la falsità,  erano composti perlopiù da piumini, giacconi, maglioni, borse e scarpe e sono stati consegnati in data 20 dicembre 2012 al vice direttore della Caritas Diocesana di Città di Castello Pierluigi Bruschi alla presenza del Vescovo S.E. Mons. Domenico Cancian.

Nell’occasione il Vescovo ha ringraziato le fiamme gialle e l’autorità giudiziaria che ne ha autorizzato la donazione ed ha evidenziato come questi capi di abbigliamento, anziché essere distrutti, potranno essere di conforto per l’inverno alle persone più bisognose.

Il Vescovo si è intrattenuto con i militari della Tenenza per uno scambio di auguri ricevendo in dono dal Comandante della Tenenza il tradizionale calendario storico delle Fiamme Gialle del 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, solidarietà: griffe contraffatte donate alla Caritas

PerugiaToday è in caricamento