rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

LA CURIOSITA' Anche i cani festeggiano il carnevale con tanto di mascherine

Il centro commerciale Giò ha aperto le porte agli amici a 4 zampe e ai loro piccoli proprietari. Ospite d'eccezione dell'evento Zac, setter inglese campione d'Europa 2014 di caccia. Cuccioli con tanto di vestitino da carnevale

Con addosso una coroncina, un papillon, una cravatta o una semplice bandana, gli amici a quattro zampe hanno risposto numerosi al “Carnevale del cane” 2014, organizzato da Conad Gaggi di Perugia, martedì 4 marzo, al centro commerciale Giò nel capoluogo umbro. I cuccioli hanno potuto scorrazzare per tutto il pomeriggio all’interno della struttura e fuori, dove sono andati in scena un singolare barbecue a base di ossa e le esibizioni di “attivazione mentale” e “rally obedience” del centro cinofilo “Speed dog” con la partecipazione di Kalì, famoso esemplare di pastore australiano, certificato Pet therapy.

DSC_0548-2

Come ogni evento che si rispetti, non poteva mancare l’ospite d’onore. Zac, un setter inglese, campione europeo 2014 di caccia starne & grande cerca, accompagnato dal suo conduttore Francesco Moretti, si è lasciato accarezzare da tutti i bambini presenti che per l’occasione sono stati truccati da esperti del settore. Sempre per i piccoli proprietari di fido è stato organizzato anche l’“Aperitivo cinofilo” e preparato dalla gelateria Mastro Cianuri il “gelato di Carnevale”.

DSC_0589-2

L’iniziativa quest’anno ha potuto contare anche sul coinvolgimento degli studenti del Polo didattico Donati Ticchioni di Perugia che hanno disegnato il loro cane mascherato. “Tantissima la gente e i bambini – ha detto Vitaliano Gaggi, proprietario del supermercato omonimo – che hanno partecipato anche quest’anno al Carnevale. La festa ancora una volta è riuscita bene. Tutte le attività del centro hanno collaborato, solo così le cose possono funzionare”. La manifestazione si è conclusa con la “Sfilata canina di Carnevale”, per premiare il cane più simpatico, quello più elegante e la coppia, cane-proprietario, più simile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA CURIOSITA' Anche i cani festeggiano il carnevale con tanto di mascherine

PerugiaToday è in caricamento