rotate-mobile
Cronaca

Scuole sicure: un sms direttamente in Questura contro bulli e spaccio

Il numero telefonico entrerà in funzione prossimamente e sarà pubblicizzato a breve. Il nuovo piano sarà concertato con il neo Prefetto Antonella De Miro, Tribunale dei Minori e l'Ufficio scolastico regionale dell'Umbria

Una linea telefonica contro il bullismo dove inviare segnalazioni e denunce direttamente in Questura a Perugia. E' questa la novità che sarà a breve ufficializzata dalla Prefettura nell'ambito di nuove azioni per combattere il fenomeno del bullismo e dello spaccio di stupefacenti fra gli studenti. Argomenti questi ultimi che saranno al centro della prossima seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

All’incontro, presieduto dal Prefetto Antonella De Miro, sono stati invitati a partecipare, oltre ai componenti di diritto (Sindaco, Presidente della Provincia e vertici provinciali delle forze di polizia), anche i Procuratori della Repubblica di Perugia e Spoleto, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Umbria, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale ed i rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Locale di Perugia.

Nell’occasione, saranno presentati i contenuti della recente direttiva che il Ministro dell’Interno ha emanato in occasione dell’inizio dell’anno scolastico al fine di rafforzare le attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei fenomeni di bullismo negli istituti scolastici, valorizzando anche il contributo specifico che a tal fine potrà arrivare dai cittadini e da tutte le realtà impegnate a combattere i predetti fenomeni.

Nel corso della seduta di domani, verrà presentata anche l’attivazione su tutto il territorio nazionale di un servizio di raccolta di segnalazioni via sms attraverso un’utenza telefonica dedicata, raggiungibile gratuitamente, che sarà attestata presso la sala operativa di ciascuna Questura. Il numero telefonico entrerà in funzione prossimamente e sarà  pubblicizzato a breve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole sicure: un sms direttamente in Questura contro bulli e spaccio

PerugiaToday è in caricamento