rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

"Giuro che ti sparo", insegue il rivale in amore per strada e gli spacca la faccia: arrestato

Secondo quanto ricostruito dagli agenti l’uomo ha atteso il “rivale” fuori da casa sua, lo ha inseguito con la sua auto, gli ha sbarrato la strada e poi, una volta sceso, in preda all’ira, gli è andato incontro minacciandolo di mantenere la promessa “di sparargli”, colpendolo in viso e spaccandogli il labbro

Perde la testa e aggredisce quello che crede essere l’amante della sua ex moglie. Scene da delirio a Bastia Umbra. Così gli agenti del Commissariato di Assisi hanno eseguito l’ordinanza con la quale il G.I.P. del Tribunale di Perugia ha disposto la misura detentiva nei confronti di uomo che, già destinatario di un divieto di avvicinamento alla sua ex moglie, si è reso di recente responsabile di una cruenta aggressione nei confronti di colui che considera il suo rivale .

Secondo quanto ricostruito dagli agenti l’uomo ha atteso il “rivale” fuori da casa sua, lo ha inseguito con la sua auto, gli ha sbarrato la strada e poi, una volta sceso, in preda all’ira, gli è andato incontro minacciandolo di mantenere la promessa “di sparargli”, colpendolo in viso e spaccandogli il labbro.

Il referto medico e la presenza di un testimone che aveva assistito al fatto hanno reso ancora più forte il peso della denuncia raccolta dagli agenti.

L’ aggressione, aggravata dal fatto che sia avvenuta alla presenza della giovanissima figlia della vittima, secondo la polizia “ha segnato evidentemente una recrudescenza dell’atteggiamento persecutorio e aggressivo dello stalker, completamente incapace, nonostante le promesse più volte fatte, di farsi una ragione della fine della suo matrimonio”. Il G.I.P. ha dunque ritenuto necessario l’aggravamento della misura cautelare,  già applicata  a marzo scorso, del divieto di avvicinamento con cui gli prescriveva di non avvicinarsi ad una distanza minore dei 500 metri alla moglie, alla sua abitazione e a tutti i luoghi abitualmente frequentati.

Ne ha quindi disposto la misura degli arresti domiciliari. L’ordinanza eseguita dai poliziotti del Commissariato di Assisi impone adesso all’uomo di non allontanarsi dalla propria abitazione per un periodo, al momento, di 6 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giuro che ti sparo", insegue il rivale in amore per strada e gli spacca la faccia: arrestato

PerugiaToday è in caricamento