rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Attentato islamico in Francia, l'Imam di Perugia: "Attacco vile, questo non è il vero Islam"

La presa di posizione dell'Imam di Perugia Abdel Qader Abu Sumaya che ha prontamente condannato l'attacco terroristico di Parigi a danno un giornale satirico dove sono morte 12 persone. "Questo atto va a discapito di tutti i musulmani che vivono in occidente"

"L'attacco danneggia e deforma e sfigura l'Islam e i musulmani specialmente in occidente". E' la presa di posizione dell'Imam di Perugia Abdel Qader Abu Sumaya che ha prontamente condannato l'attacco terroristico di Parigi a danno un giornale satirico dove sono morte 12 persone. L'Imam lo ha definito "una vergogna e un vile attacco".

"I primi che subiscono un danno enorme di questo attacco terroristico siamo noi musulmani che viviamo in Europa" ha ribadito Abdel Qader  "Dove abbiamo lavorato e stiamo lavorando per l'integrazione e il rispetto reciproco tra le culture e le religioni e per la linea della moderazione. Il nostro amato Profeta Muhammad ha subito torture e offese gravi e insopportabili da parte dei pagani di Quraish ma li ha perdonati tutti, disse loro: "andati siete liberi".

Per l'Imam di Perugia resta la forte amarezza di non avere i mezzi per fermare queste violenze: "Purtroppo siamo impotenti e privi di ogni mezzo che può fermare questi atti osceni e orrende violenze. Condanniamo fortemente senza limite di parole questa strage. Le nostre condoglianze al popolo francese e ai famigliari delle vittime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato islamico in Francia, l'Imam di Perugia: "Attacco vile, questo non è il vero Islam"

PerugiaToday è in caricamento