menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assisi, precipita con il parapendio sul Subasio: gravissimo 52enne

Rischia la vita uno spoletino amante del volo libero dopo essere precipitato con il parapendio sul monte Subasio. Il salvataggio è scattato intorno alle 18,30 del 18 aprile

E' grave un 52enne residente a Spoleto appassionato di volo libero dopo essere precipitato con il parapendio in località Stazzi sul Monte Subasio. Non è stato facile raggiungere il ferito dopo che è scattato l'allarme al 118 della centrale regionale. I Vigili del Fuoco hanno dovuto affrontare un tratto a piedi per raggiungerlo in una zona impervia dove era impossibile muoversi con i mezzi. Poi sempre a piedi portando la barella è stato possibile consegnarlo ai sanitari per il trasferimento in codice rosso a Perugia. 

Gli accertamenti radiologici hanno confermato la prima sommaria diagnosi dei sanitari che hanno assegnato all'evento il massimo della gravità. Molto probabilmente già durante la notte il ferito verrà sottoposto ad un intervento chirurgico da un equipe di ortopedici per la riduzione delle fratture alle gambe e del bacino. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento