rotate-mobile
Cronaca Assisi

A piedi di notte in superstrada per farla finita: automobilisti costretti allo slalom

Un ragazzo neanche 30enne aveva deciso di morire sotto un camion o un'auto perchè non aveva i soldi neanche per comprare un po' di pane per la sua famiglia. Panico tra gli automobilisti che lo hanno schivato per miracolo

Aveva deciso di farla finita facendosi investire camminando sulla corsia di marcia lungo il tratto di superstrada che collega Foligno a Perugia. Al buio e ubriaco cercava l'impatto con le auto che sfrecciavano la sera del 3 dicembre scorso. Decine di automobilisti sono stati costretti, spesso all'ultimo momento utile, ad evitare l'aspirante suicida che tra l'altro barcollava essendo completamente ubriaco.

Una presenza che ha incendiato i centralini dei carabinieri di Assisi che hanno inviato subito un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile impegnato a Santa Maria degli Angeli. Nonostante il  traffico  particolarmente intenso - le macchine sfrecciavano a velocità sostenuta percorrendo il tratto di strada completamente al buio - i militari sono scesi dall'auto, incuranti del pericolo, per afferrare e portare via dalla carreggiata il folle. Attimi concitati ma alla fine i militari sono riusciti a portare l'uomo al di là del guard-rail, al sicuro dunque.

L'aspirante suicida è un venticinquenne straniero che aveva intenzione di farla finita perchè non era in grado di comprare neanche un po' di pane per sua moglie e i suoi figli. Accompagnato in caserma è stato poi affidato al 118 e di personale anche per essere sottoposto ad un Tso presso il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A piedi di notte in superstrada per farla finita: automobilisti costretti allo slalom

PerugiaToday è in caricamento