rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Semina grucce durante la fuga, ladro maldestro stanato nel bagno delle donne

L'uomo dopo essere stato beccato ha tentato di minacciare un agente con una siringa, ma senza nessun risultato

Si era nascosto nei bagni della stazione di Ponte San Giovanni nella speranza di non essere trovato, ma per un 21enne di origini tunisine non c'è stato niente da fare. Gli agenti lo hanno prima braccato e subito dopo arrestato.

I fatti - Era quasi l’orario di chiusura, quando una commessa si accorge che qualcuno, approfittando della ressa, è fuggito con numerosi capi di abbigliamento arraffati dagli scaffali. Sul posto la Volante ha intuito che l’autore, nella fretta, è fuggito con le grucce che reggevano la merce negli espositori ed ha cercato indizi all’esterno del negozio per individuare la possibile via di fuga del reo.

La loro tenacia è stata premiata e poco distante, lungo la strada che porta alla stazione, ne hanno trovate alcune abbandonate da poco. Convinti della presenza del ladruncolo, proseguono le ricerche e comprendono che la possibile via di fuga poteva essere la stazione ferroviaria.

Fortunatamente non era transitato alcun treno, ma i locali erano vuoti; stranamente occupato il bagno delle donne. Gli agenti dopo aver pazientato un po’, hanno deciso di intervenire e forzare la porta; l’occupante li ha quindi assaliti con una siringa in mano, tentando di aggredirli. Gli agenti sono comunque riusciti a immobilizzato, schivando il suo tentativo di ferirli. Il giovane è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico ufficiale e furto aggravato; nel bagno custodiva 22 pantaloni e 10 tute da ginnastica per un valore di 800 euro, sottratti poco prima. Restituita la merce alla negoziante; stamattina il tunisino 21enne, già noto alle forze di polizia, sarà processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semina grucce durante la fuga, ladro maldestro stanato nel bagno delle donne

PerugiaToday è in caricamento