La "spennatrice" seriale di anziani soli finalmente finisce in carcere dopo l'ennesimo scippo

Una giovane 20enne è stata arrestata dopo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei suoi confronti per rapina

Anziani ancora nel mirino di ladre e furbetti. Sono sempre loro, vittime di personaggi senza cuore che si approfittano della loro buona fede per poterli derubare. E' quanto accaduto ad un anziano di 79 anni; una giovane rumena con la scusa di un "caloroso abbraccio" in strada, avrebbe invece mirato dritto al portafogli del malcapitato per poterglielo sfilare. Ed è così che la giovane è stata arrestata dai carabinieri di Ponte San Giovanni su esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gup del tribunale di Perugia.

Le indagini dei carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni sono scattate dopo la denuncia sporta dall’anziano che avrebbe raccontato di essere stato vittima della rapina da parte della donna. Una volta accortosi di quanto stava accadendo, il 79enne avrebbe cercato di recuperare il portafogli e a quel punto sarebbe stato colpito con una spallata dalla ladra, che si è poi data alla fuga. 

La 24enne - difesa dall'avvocato Gianni Dionigi - dovrà rispondere di rapina, anche se non sarebbe il primo episodio. E' infatti in corso un processo nei suoi confronti per fatti analoghi. Ancora da fissare la data per l'interrogatorio di garanzia. La donna attualmente si trova al carcere di Capanne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento