rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge / Via Luigi Canali

Allarme antrace all'Agenzia delle Entrate di Via Canali: dimessi dipendenti

Venerdì mattina erano state ricoverate per precauzione all'ospedale di Perugia, dopo l'allarme scattato per una busta sospetta all'Agenzia delle Entrate di Perugia, in via Canali

Le sei persone ricoverate dopo l'allarme scattato all'Agenzia delle Entrate di Via Canali a Perugia dopo il recapito di una busta contenente polvere bianca, dimesse in serata dopo una terapia di protocollo a base di antibiotici. Nella giornata di sabato, come confermano fonti ospedaliere, si conoscerà l'esito dei tamponi a cui sono stati sottoposti i suddetti pazienti.

Sul caso si è espresso anche il Commissario Straordinario dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, Walter Orlandi: "Abbiamo gestito con l'impegno che l'emergenza richiede, ci auguriamo che il gesto, comunque scriteriato, possa essere ricondotto non ad un episodio grave, ma piuttosto ad uno stupido scherzo che in ogni caso ha procurato allarme nella popolazione e impegnato le nostre strutture sanitarie".

Sul contenuto della busta, invece, si dovranno attendere le analisi dell'Istituto Zooprofilattico per avere conferma se si tratti di antrace o di un banale quanto inopportuno scherzo. Nel frattempo continuano le indagini della polizia.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme antrace all'Agenzia delle Entrate di Via Canali: dimessi dipendenti

PerugiaToday è in caricamento