rotate-mobile
Cronaca

Sei tifosi perugini accusati di rapina e danneggiamenti: la Digos in azione, scattano pesanti Daspo

fatti risalgono al 9 ottobre scorso, in occasione della partita Perugia-Avellino, le perquisizioni sono in corso da questa mattina

I fatti risalgono al 9 ottobre scorso, in occasione della partita Perugia-Avellino, le perquisizioni sono in corso da questa mattina. Nel mirino sei tifosi del gruppo degli "Ingrifati" accusati, al momento, di rapina e di danneggiamento aggravato. Si è caccia di elementi e oggetti utile per le indagini al fine di "provare la partecipazione ad attività violente in occasione di eventi sportivi".

I sei tifosi sarebbero, il condizionale è d'obbligo, i presunti autori che avrebbero aggredito tre veicoli di supporter dell'Avellino poco prima dell’inizio dell’incontro, durante l’afflusso degli spettatori ospiti all’impianto sportivo di Pian di Massiano. I campani sarebbero stati rapinati di alcuni oggetti personali e hanno subito il danneggiamento di un furgone: infranto il lunotto posteriore.

Le indagini sono condotte dalla Digos. La Questura al momento ha preso come provvedimento il Daspo - divieto di entrare negli stadi da 3 a 5 anni - per i sei indagati per rapina e nei guai sono finiti (sempre altrettanti Daspo) altri 4 tifosi del gruppo Ingrifati. Le indagini sono in corso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei tifosi perugini accusati di rapina e danneggiamenti: la Digos in azione, scattano pesanti Daspo

PerugiaToday è in caricamento