rotate-mobile
Cronaca

Nel giorno di San Francesco, hacker islamici bloccano sito aeroporto umbro

Al lavoro si trovano i tecnici informatici dell'aeroporto per ripristinare tutte le informazioni sui voli il prima possibile. Attacco rivendicato da gruppo terroristico Tunisian Fallaga team

"Sito in manutenzione": recita così, dopo oltre sei ore dall'attacco informatico, il portale dell'aeroporto dell'Umbria preso di mira da hacker terroristi-islamici che hanno voluto lanciare un messaggio allarmante all'Umbria, all'Italia e a tutti i cristiani nel giorno della festa del patrono d'Italia, San Francesco d'Assisi. Al lavoro si trovano i tecnici informatici dell'aeroporto per ripristinare tutte le informazioni sui voli il prima possibile. Intanto è stata sostuita la home page messa dai cyber terroristi con una foto generica dell'aeroporto.

La Polizia postale dell'Umbria sta cercando di risalire agli autori dell'attacco in collaborazione con la Digos della Questura di Perugia. L'allarme era scattato intorno alle 8,30 di questa mattina dopo una segnalazione effettuata da un cliente della struttura perugina che stava cercando di visitare la pagina online dell'aeroporto dell'Umbria.

Alcune pattuglie della Volante stanno tenendo sotto massima osservazione l'intera struttura di Sant'Egidio.  Per circa un'ora sull'home page è rimasto un messaggio in inglese firmato dal sedicente gruppo terroristico Tunisian Fallaga team, che denunciava le "violenze" contro il mondo musulmano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel giorno di San Francesco, hacker islamici bloccano sito aeroporto umbro

PerugiaToday è in caricamento