rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Creativity camp Umbria, il progetto che premia i giovani diventa un evento nazionale

Un progetto, quello di "Creativity camp" Umbria, apprezzato anche dalle altre regioni intenzionate a collaborare con l'iniziativa per creare un'evento nazionale che possa premiare più giovani possibili che potranno così realizzare la loro idea imprenditoriale

"Creativity camp" Umbria apre le porte anche ad altre regione. Il progetto, che premia infatti le migliore idee imprenditoriali presentate dai giovani che vanno dai 20 ai 35 anni, sta divenendo una buona pratica da condividere con altri Enti territoriali per stasformarlo in un evento nazionale. Ieda che parte dal grande succeso avuto nella prima edizione con oltre 70 progetti presentati all'Agenzia Umbria ricerche (Aur)

Un progetto che ha come scopo quello di far prendere consapevolezza ai partecipanti, insieme ad esperti del settore, della propria motivazione ed attitudine rispetto all’essere imprenditore, stimolandoli ad avere una visione critica della loro idea d’impresa.

Proprio per questo si sono riuniti enti e istituzioni che, a vario titolo, negli ultimi anni hanno lavorato sul tema dell'economia, della creatività e della creazione di nuova impresa a partire da idee innovative. A partecipare Sviluppo Basilicata, Matera Hub, Aster (Emilia-Romagna), Calabria Innova, Università del Molise, Università di Catania, Trentino Sviluppo e Innovazione Campania.

E' stato così firmato un protocollo d'intesa tra i nove soggetti aderenti, finalizzato a fare del Creativity camp una buona pratica da condividere attraverso la strutturazione di un percorso progettuale comune nelle varie regioni, che veda l'organizzazione di Creativity camp regionali e un evento nazionale al quale partecipino i progetti d'impresa vincitori nelle diverse regioni. Durante l’iniziativa è stata presentata, inoltre, la "Global entrepreneurship week" della Kauffman foundation.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Creativity camp Umbria, il progetto che premia i giovani diventa un evento nazionale

PerugiaToday è in caricamento