rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Umbria Jazz sempre più green: certificazione 'EcoEvents' per il festival umbro

Un importante riconoscimento (primo festival in Italia a riceverlo) ottenuto con un punteggio pari all’81,72%

Umbria Jazz sempre più 'green' ed ecosostenibile con la certificazione 'EcoEvents'. Un prestigioso riconoscimento (quello umbro è il primo festival italiano a riuscirci) ottenuto con un punteggio pari all’81,72%, che conferisce valore al brand in termini green.

Umbria Jazz 2021, conto alla rovescia iniziato!

"Un attestato garantito dalla partnership con Legambiente Nazionale e Ambiente e Salute - si legga in una nota di UJ -, redatta da un comitato scientifico e successivamente avvallata dal comitato tecnico scientifico della stessa Legambiente Nazionale. Un marchio che ne garantisce la veridicità e l’impegno costante nel rispetto dell’ambiente, dell’uomo e del pianeta che abitiamo, ponendo la sostenibilità ambientale al primo posto".

VIDEO Umbria Jazz 2021, Tesei: "Evento fondamentale per l'Umbria, c'è voglia di eventi"

Un ottimo risultato quello raggiunto da festival, in considerazione anche del particolare momento che sta vivendo il mondo degli eventi live, ottenuto analizzando campi specifici quali la gestione dei rifiuti, la logistica e la mobilità, il food and beverage, l’energia, la comunicazione, l’acustica e la responsabilità etico sociale. "Un risultato che ci riempie di orgoglio - conclude la nota - e che ci stimola a migliorare ulteriormente nel futuro intensificando sempre di più l’ impegno green con una più profonda attenzione all’impatto ambientale di tutti gli eventi del brand UJ".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Jazz sempre più green: certificazione 'EcoEvents' per il festival umbro

PerugiaToday è in caricamento