rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Attualità

Come ti educo il pupo al teatro. I bambini del Tiglio in visita al Morlacchi

Come ti educo il pupo al teatro. I bambini del Tiglio in visita al Morlacchi. Hanno da tre a cinque anni e frequentano il Centro d’Infanzia più noto della città. Proprio il Tiglio fu infatti, fin dagli anni Sessanta, sede di sperimentazioni pedagogiche che facevano perno sull’educazione alle più svariate forme di conoscenze.

Nel solco di questa tradizione, gli operatori hanno strutturato percorsi educativi che passano per una conoscenza capillare del territorio e delle sue risorse culturali.

Così ci sono stati gruppi che hanno visitato vetrerie, o hanno messo sotto la lente della propria attenzione capolavori come la Fontana Maggiore e altre emergenze, cittadine e non.

Il gruppo di bambini, capitanati dalle maestre Fiorella e Daniela, hanno compiuto una visita guidata al massimo teatro cittadino.

L’esperienza nasce dalla fattiva collaborazione scuola-famiglia. Aggiungiamo che, in questo caso, la visita è stata propiziata dai buoni uffici di Walter Giacchetta, titolare del Caffè del Teatro e – ovviamente – innamorato del suo luogo di lavoro.

Tutto si è svolto secondo le regole di precauzione imposte dall’emergenza pandemica. Gli accessi degli adulti sono stati rigorosamente monitorati dalla diligente Barbara e dai suoi collaboratori.

L’Inviato Cittadino ha assistito alle fasi iniziali della specialissima lezione impartita a bambini interessatissimi. È così che si preparano gli spettatori di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come ti educo il pupo al teatro. I bambini del Tiglio in visita al Morlacchi

PerugiaToday è in caricamento