rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Perugia, una delle città italiane più apprezzate dai turisti europei per iniziare il 2024

Ciarmoli: “Vogliamo congratularci con la città di Perugia, ricercata da migliaia di viaggiatori da tutta Europa per concludere il 2023”

Perugia, la città dell’arte, del cioccolato, del jazz e della cultura, si prepara ad accogliere i turisti europei che hanno scelto di festeggiare l’inizio del 2024 nella splendida cornice dell’Umbria. 

Secondo il sito www.jetcost.it, specializzato nella comparazione di voli e hotel, Perugia è tra le mete preferite dagli europei per festeggiare il Capodanno. Le ricerche di voli per la fine di questo 2023 sono aumentate del 20%, mentre quelle di hotel del 24% rispetto alla fine del 2022.

Perugia offre ai suoi visitatori un patrimonio storico e artistico di grande valore, con monumenti come Palazzo dei Priori, la Fontana Maggiore e il Duomo, per non parlare della Galleria Nazionale dell’Umbria e di tutte le tante attrazioni di cui la città è piena.

I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli dal 26 dicembre 2023 al 4 gennaio 2024, indicano che moltissimi europei hanno optato per Perugia, ed è la 14esima città più richiesta dai viaggiatori britannici.

Ignazio Ciarmoli, direttore marketing di Jetcost, ha spiegato: “Quest'anno abbiamo visto che, mentre la vigilia e il giorno di Natale sono dedicati ai festeggiamenti in famiglia, il Capodanno è un momento in cui molti europei preferiscono fare visite turistiche, viaggiare, scoprire altre destinazioni e dare il benvenuto al nuovo anno in città e paesi diversi”. 

E ancora: “Noi di Jetcost festeggiamo il fatto che l’Italia, ancora una volta, sia il secondo paese preferito dagli europei e dagli stessi italiani per iniziare il 2024 e, in particolare, vogliamo congratularci con la città di Perugia, ricercata da migliaia di viaggiatori da tutta Europa per concludere il 2023”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, una delle città italiane più apprezzate dai turisti europei per iniziare il 2024

PerugiaToday è in caricamento