Il bel gesto di una giovane: trova portafogli pieno di soldi lungo la strada e lo consegna ai vigili

Protagonista di questa storia, una giovane ragazza che ha trovato un portafogli smarrito lungo la strada, contenente soldi ed effetti personali. Grazie a lei è tornato al legittimo proprietario

Un bel gesto di civiltà ed onestà che merita di trovare spazio. Perché lei, una giovane ragazza, quando ha notato quel portafogli a terra contenente 300 euro in contanti, non ci ha pensato due volte a fare la scelta giusta, ma non per questo scontata.

L'episodio è accaduto in viale Firenze, a Foligno. Qui la ragazza ha raccolto il portafogli con soldi ed effetti personali e lo ha portato immediatamente al comando di Polizia Municipale affinchè potesse tornare nelle mani del legittimo proprietario. E così è stato: i vigili urbani - come riporta la Naziona Umbria -  hanno così contattato la persona che lo aveva smarrito e la vicenda è finita nel migliore dei modi.

Non è certo la prima volta che accade, Il caso forse più eclatante riguarda una signora del perugino che lo scorso giugno aveva trovato in una via a Ponte Felcino, nei pressi di una banca, una busta contenente ben 35mila euro. Anche in quel caso la signora non ci aveva pensato due volte a restituire quanto trovato a chi di dovere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 17 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 19 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 18 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento