rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ponte Felcino

Trova 35mila euro in contanti per strada a Perugia, restituisce tutto ai carabinieri

L'incredibile gesto di una perugina: trova una busta piena di soldi ed entra in banca per restituirli. A quel punto sono stati allertati i carabinieri

Trentacinquemila euro in contanti, suddivisi in banconote. Un tesoretto celato all'interno di una busta trovata da una signora perugina lungo una via di Ponte Felcino, vicino a una banca. Dopo l'iniziale stupore e sorpresa per quella scoperta tanto inusuale, la pensionata non ci ha pensato due volte ed è entrata nel più vicino Istituto di Credito per restituire il malloppo.

E' accaduto ieri pomeriggio, nel popoloso quartiere periferico di Perugia. Una volta entrata in banca, la pensionata si è rivolta immediatamente al Direttore, spiegando di aver trovato per strada il mucchio di soldi con l'intento di restituirli. A quel punto il responsabile dell'Istituto di Credito ha avvisato i carabinieri della compagnia di Perugia, guidati dal capitano Pierluigi Satriano che hanno posto sotto sequestro i contanti in attesa di accertamenti. Un plauso per questa pensionata perugina che si è resa protagonista di un gesto di grande onestà e senso civico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova 35mila euro in contanti per strada a Perugia, restituisce tutto ai carabinieri

PerugiaToday è in caricamento