rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Farmacisti e comunicazione sociale, primo corso per la Scuola di formazione Fa.be.sci

Al via dal 10 maggio le lezioni di approfondimento professionale promossi dalla neonata istituzione

La Scuola di Alta Formazione Fa.be.sci (Farmacie per il Benessere e la Salute dei Cittadini) inaugura il primo corso di formazione. Che sarà dedicata a “La rappresentazione, valorizzazione e comunicazione sociale dell’attività dei farmacisti”, al via dal 10 maggio nella sede di Perugia. 

Nata su iniziativa di Federfarma Umbria, promossa anche da Federfarma Perugia, Federfarma Terni e Federfarma Ancona, la Scuola di Alta Formazione intende lanciare su scala nazionale un modello innovativo di formazione qualificata per tutti i soggetti che ruotano attorno alle farmacie, dai titolari ai dipendenti ai collaboratori sino alle imprese che gestiscono processi logistici per i farmaci.

“Il mondo delle farmacie è cambiato profondamente in questi ultimi anni – afferma il presidente di Fa.be.sci, professor Luca Ferrucci, docente di Economia e Gestione delle Imprese all’Università degli Studi di Perugia - E questo primo corso vuole far aumentare la doverosa competenza dei farmacisti per riuscire a modellizzare e trasmettere quelli che sono gli interessi della collettività, dei cittadini, mediati dal mondo delle farmacie. Vogliamo fornire strumenti concettuali ed anche molto pratici alle persone che operano nel ‘pianeta farmacia’ e che tendono a dialogare con una serie di interlocuzioni esterne, affinché possano rappresentare e appunto valorizzare al meglio l’attività del farmacista”.

Suddiviso in sei giornate di lezioni, il corso “La rappresentazione, valorizzazione e comunicazione sociale dell’attività dei farmacisti” avrà come responsabile scientifico lo stesso professor Ferrucci. Ricco e qualificato il parterre dei docenti, nel quale figurano anche il professor Francesco Clementi, docente di Diritto Pubblico e Comparato Università degli Studi di Perugia, il professor Gaetano Mollo, docente di Filosofia dell’Educazione Università degli Studi di Perugia, il professor Roberto Segatori docente di Sociologia delle Istituzioni Università degli Studi di Perugia, il dottor Fabio Bistoncini dello Studio FB & Associati, società di consulenza specializzata in lobbing e advocacy, la dottoressa Rossella De Leonibus, specialista in psicologia e psicoterapia, la dottoressa Maria Elena Capitanio, giornalista parlamentare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacisti e comunicazione sociale, primo corso per la Scuola di formazione Fa.be.sci

PerugiaToday è in caricamento