rotate-mobile
Attualità

Difensori d'ufficio, aperte le iscrizioni al corso biennale di “Tecnica e deontologia dell’avvocato penalista”

Il corso è abilitante all’iscrizione nell’elenco Unico nazionale dei difensori d’ufficio per il biennio 2023-2025

Sono aperte le iscrizioni al corso biennale di “Tecnica e deontologia dell’avvocato penalista”, corso abilitante all’iscrizione nell’elenco Unico nazionale dei difensori d’ufficio per il biennio 2023-2025.

Il corso è organizzato dall’Ordine degli avvocati di Perugia in collaborazione con la Camera penale di Perugia “Fabio Dean”. Il corso si concluderà a dicembre 2025 e si svolgerà in presenza.

La prima lezione di presentazione del corso si svolgerà il 15 settembre 2023, alle ore 15 presso la sede che sarà nei prossimi giorni comunicata mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ordine, unitamente al programma del corso.

Le iscrizioni dovranno avvenire online attraverso il programma “Riconosco”. Gli iscritti ad altri Ordini, interessati alla partecipazione, potranno inviare una mail all’indirizzo: segreteria@ordineavvocati.perugia.it specificando cognome, nome, codice fiscale, indirizzo mail, pec e numero di cellulare. Le presenze saranno registrate e controllate all’inizio e al termine di ogni lezione.

Alla conclusione del corso è previsto un esame finale che potranno sostenere coloro che avranno un numero di assenze non superiori al 20% delle ore complessive in cui è strutturato il corso.

Il superamento positivo della verifica finale è condizione per l’iscrizione nell’elenco unico nazionale di difensori d’ufficio. La partecipazione al corso è consentita anche ai praticanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difensori d'ufficio, aperte le iscrizioni al corso biennale di “Tecnica e deontologia dell’avvocato penalista”

PerugiaToday è in caricamento