rotate-mobile
Attualità

Bando salva Umbria della Protezione Civile per 496 operatori sanitari: il testo integrale

Profili ricercati, requisiti di ammissione, trattamento economico, modalità e termine di presentazione della domanda: tutto quello che c'è da sapere

CHI PUÒ PARTECIPARE:

È consentita la partecipazione di professionisti in quiescenza in possesso idoneità psicofisica e specifica allo svolgimento delle attività richieste.

È consentita la partecipazione a cittadini di paesi dell’Unione Europea e a cittadini di paesi non appartenenti all’Unione Europea, come meglio specificato nei requisiti di ammissione, che abbiano avuto il riconoscimento del proprio titolo, ovvero che siano in possesso di certificato di iscrizione all’albo professionale del Paese di provenienza, coerentemente con l’articolo 13 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 convertito dalla legge 24 aprile 2020, n. 27.

Sulla base delle richieste di partecipazione pervenute al Dipartimento della protezione civile viene redatto un apposito elenco che sarà trasmesso alla Regione Umbria. 

L’elenco è pubblicato sul sito del Dipartimento della protezione civile.
L’inserimento nell’elenco di cui alla presente procedura non comporterà il diritto al conferimento dell’incarico. 

Il Dipartimento della protezione civile sarà comunque estraneo ad ogni rapporto contrattuale scaturito.

In relazione al contingente autorizzato con l’OCDPC n. 739 del 11 febbraio 2021, la Regione Umbria, anche attraverso le proprie aziende del servizio sanitario regionale ed ospedaliere, provvede a conferire, previa verifica dei requisiti, appositi incarichi di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa, con scadenza non superiore al 31 marzo 2021, prorogabili, con successiva ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile, in ragione del perdurare dell’esigenza e dello stato di emergenza, nei limiti delle risorse disponibili per la gestione emergenziale.

Gli incarichi sono conferiti in deroga ai vincoli previsti dalla legislazione vigente in materia di spesa del personale.

Il contenuto della prestazione potrà riguardare tutti gli ambiti propri delle professioni sanitarie oggetto del presente avviso e saranno definiti sulla base delle esigenze della Regione o delle Aziende sanitarie ed ospedaliere, per l’impiego anche nei reparti Covid, tenuto conto delle competenze e delle esperienze del professionista.

L’incarico sarà conferito nel più breve tempo possibile.

PROFILI RICERCATI

CHI PUÒ PARTECIPARE

REQUISITI DI AMMISSIONE

TRATTAMENTO ECONOMICO

MODALITÀ E TERMINE DIPRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando salva Umbria della Protezione Civile per 496 operatori sanitari: il testo integrale

PerugiaToday è in caricamento