rotate-mobile
Attualità Marsciano

Coronavirus, disposizioni anti contagio: il sindaco "blinda" Marsciano: controlli e sanificazioni tra Pasqua e Pasquetta

Le disposizioni si aggiungono alla chiusura dei negozi previsto dall'ordinanza della presidente Tesei

Negozi chiusi il 12 e il 13 aprile, ma non solo. L'ordinanza del sindaco Francesca Mele, confermando le disposizioni della presidente della Regione, Donatella Tesei, predispone anche un piano straordinario di sanificazione del territorio e di contorlli. In particolare nelle parrocchie del territorio, dopo la discussa messa della Domenica delle Palme ad Ammeto, conclusa con multe e quarantena per i partecipanti. L'obiettivo del monitoraggio è proprio quello "di verificare il corretto svolgimento di eventuali riti religiosi nelle forme consentite dalle vigenti norme restrittive".

Coronavirus, la Regione Umbria chiude tutto: ordinanza della Tesei, negozi chiusi a Pasqua e Pasquetta

La Protezione civile saràì, per questo, presente sul territorio "con squadre dislocate nei punti nevralgici della rete stradale. Violazioni delle limitazioni agli spostamenti della popolazione saranno immediatamente segnalate alla polizia locale e ai carabinieri".

Coronavirus, il sindaco di Marsciano non perdona: "Tutti in quarantena i partecipanti alla messa di Ammeto"

Allo stesso tempo sarà potenziata a vigilanza da parte della "polizia locale con compiti di ricognizione del territorio, di polizia stradale e pronto intervento in caso di segnalazione da parte squadre di protezione civile".

Lunedì 13 aprile la sanificazione da parte della Protezione civile (con una miscela di acqua e ipoclorito di sodio fornita dalla Sia)" limitatamente agli spazi pubblici soggetti al transito e stazionamento di persone (spazi limitrofi uffici postali di Marsciano e Spina, parcheggi dei supermercati, spazi antistanti istituti di credito, farmacie, edicole e tabaccherie".

Un intervento più ampio di sanificazione sarà effettuato dai vigili del Fuoco di Perugia sulle principali strade e piazze pubbliche.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, disposizioni anti contagio: il sindaco "blinda" Marsciano: controlli e sanificazioni tra Pasqua e Pasquetta

PerugiaToday è in caricamento