rotate-mobile
Attualità

Il successo dell'Università per Stranieri: l’ateneo più internazionale d'Italia

L'Unistrapg vanta il maggior numero di studenti stranieri tra le università italiane

Perugia, grazie all’Università per Stranieri, è una città che attira giovani da tutto il mondo che desiderano studiare in Italia. Un luogo di incontro, un crocevia di diverse culture che, nella classifica di Talents Venture, si colloca al primo posto tra le università italiane con più studenti stranieri.

Questo dato testimonia la qualità dell'offerta formativa e la vivacità della città, che sa essere al tempo stesso antica e moderna, tradizionale e innovativa.

L’Unistrapg si caratterizza per la sua vocazione internazionale, che si esprime attraverso una rete di collaborazioni globali, un ambiente cosmopolita, inclusivo, sostenibile e un servizio Erasmus di alto livello. 

Dal report sull’internazionalizzazione delle università italiane di Talents Venture emerge che nell'anno accademico 2021/2022 sono stati quasi 110mila gli studenti stranieri impegnati in atenei italiani, il 72% in più rispetto al 2010/2011. Il 28,4% dei quali è iscritto ai corsi di laurea, master e dottorati dell’ateneo di Perugia. Di questi 110mila, il 75% proviene da un Paese europeo e il 7% da Cina e Iran.

L’ateneo accoglie studenti interessati alla lingua e alla cultura italiana, ma anche ad altri ambiti disciplinari. Favorisce lo scambio e il confronto tra studenti italiani e stranieri, promuovendo la crescita scientifica, professionale e umana dei suoi iscritti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il successo dell'Università per Stranieri: l’ateneo più internazionale d'Italia

PerugiaToday è in caricamento