rotate-mobile
Elezioni Todi 2012 Todi

Ballottaggio 2012, Rossini vince a Todi: tutti i risultati e commenti

Concluse le operazioni di spoglio per il turno ballottaggio del 20 e 21 maggio che ha deciso il nuovo sindaco di Todi. Su Perugia Today gli aggiornamenti in diretta

Carlo Rossini è il nuovo sindaco di Todi dopo aver vinto il ballottaggio con Antonino Ruggiano, sindaco uscente. Il candidato del centrosinistra si porta a casa il 52.37% dei voti, contro il 47.63 dello sfidante. E già arrivano le prime analisi politiche e le parole del neo sindaco tuderte.

Puntuale anche l'intervento del sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali che festeggia la vittoria di Rossini, ma ci tiene a salutare Ruggiano, con il quale ha collaborato in questi anni.

LA REAZIONE DEL CENTRODESTRA A RUGGIANO SINDACO  e la gioia del Pd tuderte. Infine nella giornata di mercoledì, c'è stato il passaggio di consegne tra il neo sindaco e quello uscente.

Dopo la prima giornata di voto per il turno di ballottaggio che ha visto andare alle urne il 72.88% dei tuderti, i seggi elettorali si sono chiusi alle 15. Da qui si passerà direttamente allo spoglio per il testa a testa tra i due duellanti Antonino Ruggiano e Carlo Rossini.

Quando mancano solo quattro seggi alla fine dello scrutinio, Rossini è in vantaggio sul sindaco uscente Ruggiano di quasi 500 voti.

Molto rapido lo spoglio elettorale tuderte, dopo appena 15 minuti dalle 4 pomeridiane, Ruggiano risale la china al seggio n.12 fino al 46%, ma Rossini è sempre in vantaggio dopo la tredicesima sessione scrutinata. Vedi la tabella aggiornata

A Todi, alle ore 16, sono già state scrutinate 8 sezioni su 22 che vedono il vantaggio di Rossini su Ruggiano per 1387 ( 55.9 % ) contro 1094 di Ruggiano ( 44.1%).

Dopo appena 3 seggi scrutinati, il candidato di centrodestra, Ruggiano si trova in vantaggio con il 54%.

E' stato scrutinato il primo seggio elettorale, Camarata che vede il sindaco uscente in vantaggio.

Tutto quello che c'è da sapere sul turno di ballottaggio nella città di Todi, dagli aggiornamenti sull'affluenza, ai commenti dei protagonisti, fino alle istruzioni utili per votare nel modo corretto.

Guarda i risultati del primo turno del 6-7 maggio a Todi.

Risultati e commenti dei comuni della Provincia alle elezioni 2012.

Consiglieri eletti a Todi.

 








 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio 2012, Rossini vince a Todi: tutti i risultati e commenti

PerugiaToday è in caricamento