rotate-mobile
Elezioni Todi 2012 Todi

Elezioni Todi, ballottaggio 2012: ecco come si vota

Ecco come votare al ballottaggio di domenica 20 e lunedì 21 maggio 2012: non sarà ammesso il voto disgiunto

Domenica 20 e lunedì 21 maggio, la città di Todi affronterà il turno di ballottaggio che vedrà lo scontro tra i due candidati alla carica di Sindaco: Antonino Ruggiano e Carlo Rossini.

Il 20 maggio, la votazione avrà inizio alle ore 8 del mattino e proseguirà sino alle ore 22 dello stesso giorno di domenica; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare; mentre lunedì, la consultazione avrà inizio alle ore 7 del mattino e proseguirà sino alle ore 15 dello stesso giorno di lunedì.

Il comune di Todi informa che gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare. Si avverte, inoltre, che gli elettori non iscritti nelle liste, ma che hanno diritto di votare in forza di una sentenza che li dichiara elettori nel Comune, devono recarsi ad esprimere il loro voto nella sezione N. 1.

Per il ballottaggio di domenica 20 e lunedì 21 maggio 2012 il voto si esprime tracciando una x sul nome del candidato sindaco. Non è possibile dare il cosiddetto voto disgiunto: se si mette una x sul candidato sindaco e una in una lista che sostiene l'avversario il voto sarà nullo.

Se il voto viene dato contrassegnando il simbolo della lista che sostiene il candidato, seppure la procedura è "impropria", dovrà comunque essere considerato valido: vige infatti la regola che, quando la volontà dell'elettore è chiara, una scheda non può essere annullata.

Naturalmente, l'elettore dovrà presentarsi al seggio, munito di tessera elettorale e documento di riconoscimento valido.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Todi, ballottaggio 2012: ecco come si vota

PerugiaToday è in caricamento