rotate-mobile
Elezioni Todi 2012 Todi

Ballottaggio Todi 2012, affluenza definitiva: ha votato il 72.88%

Sono iniziate senza problemi, le operazioni di voto per il ballottaggio del 20 e 21 maggio a Todi. Tutti gli aggiornamenti sui dati dell'affluenza e dichiarazioni

I seggi a Todi sono stati chiusi lunedì 21 maggio e alle ore 15 l'affluenza definitiva dei votanti è del 72.88%, in calo rispetto al 73.77 del precedente turno elettorale, ma nettamente superiore alla media nazionale.

Alle ore 22 arrivano le percentuali sull'affluenza al voto dei cittadini di Todi per il turno di ballottaggio per le elezioni amministrative. Nell'ultima rilevazione di domenica 20 maggio, il 50.74% dei votanti si è recato alle urne, contro il 49.69% della precedente consultazione.

Affluenza ore 19- Dal Ministero dell'Interno, arrivano i dati sull'affluenza dei tuderti alle urne del ballottaggio, aggiornati alle ore 19. Il 38.65% dei votanti ha espresso il proprio voto, percentuale che mostra una crescita di due punti rispetto al primo turno, quando i votanti erano il 36.93%.

Dal nostro corrispondente a Todi- I due candidati alla poltrona di primo cittadino si sono recati alle urne, entrambi all'ora di pranzo. Tutti e due i comitati elettorali stanno affrontando il turno di ballottaggio con estrema serenità, in attesa dello spoglio che avverrà, lunedì, subito dopo la chiusura dei seggi.

Affluenza ore 12- Sono arrivati nel frattempo, i primi dati sull'affluenza dei cittadini tuderti alle urne alle ore 12. I dati del Ministero dell'Interno indicano una crescita rispetto al primo turno, quando i votanti si attestarono sul 10.69 %m con l'11.58% del 20 maggio.

Via al Ballottaggio-Dunque è cominciato anche a Todi senza particolari intoppi, domenica mattina alle ore 8, lo scontro per il ballottaggio che vedrà l'elezione del nuovo primo cittadino tra il sindaco uscente Antonino Ruggiano e lo sfidante Carlo Rossini.

Tutto quello che c'è da sapere sul turno di ballottaggio nella città di Todi, dagli aggiornamenti sull'affluenza, ai commenti dei protagonisti, fino alle istruzioni utili per votare nel modo corretto.

Guarda i risultati del primo turno del 6-7 maggio a Todi.

Risultati e commenti dei comuni della Provincia alle elezioni 2012.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Todi 2012, affluenza definitiva: ha votato il 72.88%

PerugiaToday è in caricamento