Venerdì, 14 Maggio 2021
PerugiaToday

Villa Umbra: il calendario della attività formative di novembre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

 A seguito delle recenti novità normative che stanno interessando il pubblico impiego, la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, ha programmato per il mese di novembre 2014 una numerosa serie di attività formative e di approfondimento - ha affermato l'Amministratore Unico Alberto Naticchioni - per supportare il personale dalla Pubblica Amministrazione umbra.

Il primo corso del mese, che si svolgerà il giorno 7 novembre, approfondirà la "Comunicazione e diffusione dati da parte della P.A." con il docente Antonio Ciccia, Avvocato, autore di pubblicazioni in materia, formatore enti pubblici, collaboratore ItaliaOggi.

L'11 novembre sarà la volta del seminario, organizzato in collaborazione con ANCI Umbria, sulla situazione ed evoluzione della Gestione associata dei Comuni. Alla giornata parteciperanno Fabio Paparelli, Assessore Regionale Commercio, Urbanistica, Riforme e Sport; Francesco Zito, Capo Segreteria Tecnica del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie; Francesco De Rebotti, Presidente Anci Umbria, Sindaco di Narni; Matteo Barbero, Consulente Anci Piemonte; Emilio Libutti, Dirigente Regione Basilicata; Walter Laghi, Segretario Nuovo Circondario Imolese; Daniele Trabucco, Università di Padova; Luca Castelli, Università degli Studi di Perugia e Giuseppe Chianella, Coordinatore Piccoli Comuni, Anci Umbria.

Fulvio de Amicis, Avvocato, Professore di "Diritto del Lavoro" e di "Diritto della Previdenza Sociale" all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" sarà il relatore del Corso, organizzato per il 17 novembre, che approfondirà il rilievo, ai fini degli obblighi datoriali, del nucleo familiare del lavoratore.

Il ruolo del responsabile unico del procedimento negli appalti di lavori pubblici sarà il tema analizzato, il giorno 19 novembre da Oberdan Forlenza, Segretario Generale del Consiglio di Stato. Seguirà, il giorno 26 novembre, Arturo Bianco, esperto in organizzazione e gestione del personale di Regione ed Enti locali, il quale esporrà tutte le novità introdotte su gli incarichi di collaborazione e incarichi professionali.

Le attività del mese di novembre concluderanno con una giornata di approfondimento, programmata per il 28 novembre, sul tema degli Espropri ed occupazioni illegittime alla luce del decreto sblocca Italia, curata da Marco Morelli, avvocato esperto in materia di espropriazioni, urbanistica, governo del territorio ed edilizia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Umbra: il calendario della attività formative di novembre

PerugiaToday è in caricamento