rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley Pian di Massiano

Superlega, alle porte una nuova settimana di lavoro per la Sir. Previsti due test

Sesto miniciclo di preparazione iniziato stamattina a Pian di Massiano per i bianconeri di Angelo Lorenzetti, domani e mercoledì allenamenti congiunti, entrambi tra le mura amiche, contro Santa Croce e Siena. Il vice allenatore Max Giaccardi: “Due test amichevoli nei quali il nostro obiettivo è mettere in campo ed esprimere in partita contro un avversario le questioni tecniche e le situazioni tattiche che stiamo allenando e sulle quali stiamo lavorando ogni giorno”

È tornata al lavoro stamattina la Sir Susa Vim Perugia.

I Block Devils, agli ordini di coach Lorenzetti e del suo staff, hanno dato il via alla sesta settimana di preparazione. Una settimana bella piena per i bianconeri con due giorni di doppie sedute e con un doppio allenamento congiunto.

Si comincia domani pomeriggio intorno alle ore 17:00 al PalaBarton contro la Kemas Lamipel Santa Croce, formazione di serie A2 molto interessante e molto giovane, ma guidata in campo da due atleti di grande esperienza e qualità come gli ex azzurri Manuel Coscione, regista classe ’80, e Simone Parodi, schiacciatore classe ’86.

Si prosegue mercoledì pomeriggio, sempre con inizio intorno alle ore 17:00 e sempre al PalaBarton, contro la Emma Villas Siena di coach Graziosi, anch’essa formazione di serie A2 già affrontata da Colaci e compagni la scorsa settimana quando destò una buona impressione in particolare con la diagonale formata dal regista francese Nevot e dall’opposto brasiliano Krauchuk.  

Due occasioni importanti per Lorenzetti per testare la condizione fisica dei suoi ragazzi e per provare sul campo il lavoro tecnico e tattico svolto negli ultimi giorni in allenamento, in particolare per quello che concerne la fase di sideout e la correlazione muro-difesa.

Lo staff tecnico bianconero, come sempre in questa fase della stagione, dovrà fare a meno degli atleti impegnati con le rispettive selezioni nazionali nelle qualificazioni olimpiche (al via dal 30 settembre) ed attingerà a piene mani dai ragazzi del settore giovanile bianconero.

Il vice allenatore Massimiliano Giaccardi:

“Avremo due test amichevoli nei quali il nostro obiettivo è mettere in campo ed esprimere in partita contro un avversario le questioni tecniche e le situazioni tattiche che stiamo allenando e sulle quali stiamo lavorando ogni giorno. Parlo della linea che vogliamo seguire a livello tattico nella correlazione muro-difesa e parlo della battuta, sia come contenimento degli errori diretti che come aumento dell’efficienza. I giovani ci stanno dando una grossa mano, sono cresciuti molto e siamo contenti di come stanno quotidianamente in palestra”.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, alle porte una nuova settimana di lavoro per la Sir. Previsti due test

PerugiaToday è in caricamento