rotate-mobile
Calcio

Gubbio-Pescara, Torrente: "Due punti in meno per quanto visto in campo"

L'allenatore degli eugubini dopo il pareggio contro gli abruzzesi: "Primo gol loro viziato da due falli. Faccio i complimenti ai ragazzi e ai tifosi"

Soddisfatto per la prestazione dei suoi, meno per il risultato finale, mister Torrente non lesina complimenti per l'ottima gara del suo Gubbio contro il Pescara nel turno infrasettimanale: "Sono due punti in meno per quanto visto sul campo di gioco. I ragazzi hanno fatto una grandissima prestazione contro la migliore squadra del girone. Il primo gol del Pescara è viziato non da uno da da due falli, prima su Arena e poi su Bulevardi. Alla fine i ragazzi erano stanchi e loro hanno pareggiato grazie a una giocata individuale. Meritavamo di vincere". Sul cambio di Malaccari alla fine del primo tempo, Torrente puntualizza: "Uuscito epr un problema alla caviglia, speriamo non sia niente di grave". L'allenatore degli eugubini ha preparato la gara, arrivata a pochi giorni dalla trasferta di Grosseto, disponendo la squadra a uomo nel tentativo di oscurare qualsiasi giocata durante il palleggio del Pescara: "Ho giocato a uomo, soluzione già provata in passato contro Auteri. Direi che i risultati visti sul campo sono stati più che soddisfacenti. I principi di verticalizzazione, di occupare gli spazi e di muovere la palla con pochi tocchi non cambiano. Faccio ulteriori complimenti ai ragazzi che in pochi giorni hanno capito i dettami tattici da fare in campo". Sulla prestazione del giovane Arena, Torrente sottolinea: "A Grosseto non ha fatto una buona gara, contro il Pescara si". 

Dopo sei giornate impegnative il Gubbio si trova settimo in classifica a quota dieci punti, a sole quattro lunghezze dalla Reggiana capolista: "Stiamo svolgendo - continua Torrente - un percorso che mi piace. Da parte dei ragazzi c'è grande disponibilità e noi dobbiamo continuare a migliorarci con grande umiltà. Il calendario fin qui è stato tremendo ma il nostro obiettivo resta quello di lavorare per vinere contro tutti. Ringrazio i tifosi che devono essere orgogliosi di questo gruppo e lo hanno dimostrato anche contro il Pescara". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Pescara, Torrente: "Due punti in meno per quanto visto in campo"

PerugiaToday è in caricamento