rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
PROVINCIA Spoleto

Visita speciale alla Scuola di Polizia di Spoleto con i piccoli alunni dell'istituto "Prato Fiorito"

Alzabandiera e canto dell'inno d'Italia e poi lezioni di educazione stradale

I bambini della scuola dell'infanzia "Prato Fiorito" hanno visitato l'Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto "Rolando Lanari".

I bambini, accompagnati dalle insegnanti, sono stati accolti dal direttore Maria Teresa Panone e dal personale dell'Istituto.

Dopo un breve momento di riflessione presso il monumento ai caduti della Polizia di Stato, i giovani visitatori si sono cimentati in una piccola cerimonia dl saluto alla bandiera, cantando sulle note dell'inno d'Italia.

Successivamente, presso l'aula polivalente dell'Istituto, sono stati proiettati alcuni filmati istituzionali inerenti all'argomento "le buone regole del pedone" suscitando notevole interesse nei piccoli ospiti, i quali hanno potuto soddisfare le loro curiosita', interagendo con gli istruttori di scuola guida.

A seguire il personale dell'Istituto ha illustrato, con modalità adeguate all'età dei bambini, le aree addestrative, le attività formative che nel quotidiano vedono coinvolti gli allievi agenti della Polizia di Stato.

Bambini in vista alla scuola di Polizia di Spoleto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita speciale alla Scuola di Polizia di Spoleto con i piccoli alunni dell'istituto "Prato Fiorito"

PerugiaToday è in caricamento