Venerdì, 19 Luglio 2024
PROVINCIA Assisi

Compra un cellulare online per la moglie e gli consegnano il "pacco": venditore denunciato per truffa

I Carabinieri di Santa Maria degli Angeli sono riusciti a bloccare la somma pagata in contrassegno e dopo alcuni mesi ad individuare il truffatore

Ordina un cellulare da regalare alla moglie, ma quando riceve il pacco tramite corriere, all'interno non c'è il telefono. I Carabinieri riescono a rintracciare il corriere e recuperare la somma pagata in contrassegno, poi scatta la caccia al truffatore.

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria degli Angeli, al termine degli accertamenti, sono riusciti ad individuare il presunto autore dell’ennesima truffa online.

Lo scorso ottobre, infatti, un giovane assisano si era rivolto ai militari perché, dopo aver ordinato online un telefono cellulare da regalare per Natale alla moglie, aveva ricevuto un pacco che non conteneva il dispositivo. I militari si erano attivati immediatamente, riuscendo a rintracciare il corriere a cui il giovane aveva consegnato, in contrassegno, il pagamento di 520 euro e a recuperare la somma, restituendogliela.

Le indagini avviate successivamente hanno poi consentito ai Carabinieri di risalire all’utilizzatore del telefono con cui la vittima aveva scambiato messaggi per accordarsi sulla vendita e sulle modalità di spedizione: si tratta di un giovane ventenne, di origini extracomunitarie e residente nel bolognese, che è stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra un cellulare online per la moglie e gli consegnano il "pacco": venditore denunciato per truffa
PerugiaToday è in caricamento