rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
PROVINCIA Nocera Umbra

Sicurezza, al setaccio strade e locali di Nocera Umbra

Controllate auto e avventori degli esercizi pubblici, il bilancio

"Borghi sicuri" fa tappa a Nocera Umbra. Gli agenti del commissariato di Foligno, insieme agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche” e dagli operatori della polizia locale di Nocera Umbra hanno pattugliato l’intero territorio nocerino con un controllo che, partendo dal centro della città, è stato poi esteso capillarmente alla periferia e alle zone residenziali più isolate.

Durante il servizio, oltre al pattugliamento delle aree più nascoste della città potenzialmente più a rischio,sono stati fatti alcuni posti di controllo nelle principali direttrici con l’obiettivo di assicurare una funzione di deterrenza rispetto al compimento dei furti in abitazione e dei reati in genere e, al contempo, al fine di intercettare eventuali “trasfertisti” giunti nel territorio nocerino con l’intenzione di procurarsi facili bottini.

Controllati anche alcuni esercizi pubblici, nell’ambito del quale si è proceduto a identificare i relativi avventori - al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati - e a verificare il rispetto delle norme amministrative in materia di somministrazione di alimenti e bevande e quelle relative alle slot machine.

L’attività di monitoraggio è stata l’occasione anche per verificare la presenza, lungo i viali e i piazzali, di persone dedite all’attività di prostituzione su strada e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante il monitoraggio sono state identificate 44 persone e verificati 33 veicoli senza riscontrare criticità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, al setaccio strade e locali di Nocera Umbra

PerugiaToday è in caricamento