rotate-mobile
PROVINCIA Città di Castello

Diocesi di Città di Castello: ''C'è la possibilità di essere accorpati con quella Gubbio?''

Ad aprile il vescovo Domenico Cancian terminerà il suo mandato. La domanda dei consiglieri Roberto Marinelli e Silvia Norgiolini

Esiste la possibilità che la diocesi di Città di Castello venga accorpata a quella di Gubbio? A chiederlo con una interrogazione sono i consiglieri della “lista civica Marinelli Sindaco”, Roberto Marinelli e Silvia Norgiolini.

“Il prossimo mese di aprile monsignor Domenico Cancian, vescovo della Diocesi di Città di Castello, terminerà, per raggiunti limiti di età, il proprio episcopato – si legge nella interrogazione depositata – ed in diversi articoli di giornale è stata rappresentata la possibilità che la Diocesi di Città di Castello venga accorpata a quella di Gubbio”.

Norgiolini-Marinelli-2

“Una tale evenienza costituirebbe per il nostro comune, quarta città dell’Umbria, l’ennesimo atto di svilimento della propria immagine e del ruolo chiave che invece dovrebbe rivestire all’interno della Regione e non solo”.

A tale proposito i consiglieri, Marinelli e Norgiolini, chiedono di sapere “quali siano le possibilità e i margini di intervento del comune di Città di Castello per chiedere che monsignor Domenico Cancian, vescovo amato da tutta la comunità, possa proseguire il proprio episcopato''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi di Città di Castello: ''C'è la possibilità di essere accorpati con quella Gubbio?''

PerugiaToday è in caricamento